SEZIONI
SEI IN: Home page  Gruppo di Meditazione  Introduzione
ARTICOLI PUBBLICATI
   


 
ARCHIVIO ARTICOLI
 
 
 
 
   
 

GRUPPO DI MEDITAZIONE PER LA NUOVA ERA
Introduzione al Corso
Il Corso dura tre anni, per permettere a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione abbia tempo di assorbire e praticare ognuno degli aspetti delineati.

Primo anno

Si addentra nella meditazione dal punto di vista della sua utilità individuale e delinea le varie tecniche e meditazioni che possono essere d’aiuto per un riorientamento personale. È composto da sei lezioni che trattano dei vari aspetti della meditazione:

Concentrazione
Meditazione Riflessiva
Meditazione Ricettiva
Preghiera
Visualizzazione
Invocazione
Meditazione Creativa
Irradiazione e Benedizione

Ogni lezione ha come argomento lo studio della legge o del principio su cui si lavora in quel periodo e lo schema di meditazione di tipo creativo ad esso relativo.


Secondo anno

Un ulteriore studio dei diversi aspetti della meditazione e della preparazione alla consapevolezza di Sé, prosegue nelle sei lezioni successive che comprendono anche una parte dedicata alle Caratteristiche e Tendenze della Nuova Era e al materiale su ogni legge e principio, con annessa Meditazione.


Terzo Anno

Le ultime sei lezioni intitolate Riconoscimento della Realtà, si addentrano nei vari problemi, annebbiamenti ed illusioni che ci assalgono e da cui siamo circondati. Delinea tecniche che aiutano a sconfiggere ostacoli quali la paura, la depressione, l’isolamento, l’autoaffermazione, l’attività eccessiva, la possessività, la visione ristretta, il conflitto e la rigida aderenza alle regole ed alle consuetudini. Questi e molti altri “annebbiamenti”, sono esaminati, alla luce delle leggi e dei principi, e vengono consigliate, inoltre, meditazioni e tecniche.


Se vorrete entrare a far parte del Gruppo di Meditazione saremo felici di avere la vostra cooperazione, con la certezza che ne trarrete un notevole vantaggio personale.
L’adesione al Gruppo di Meditazione per la Nuova Era non implica alcun obbligo finanziario, e le attività che lo concernono vengono svolte interamente nella propria abitazione. Sarebbe auspicabile che coloro che decidono di praticare meditino almeno una volta al giorno, per dieci minuti, sulla legge o sul principio del mese, contribuendo con qualsiasi tipo di cooperazione pratica e miglioramento siano in grado di apportare nel proprio ambiente.

Queste considerazioni formano una base comune ed un mutuo proposito per persone con punti di vista dissimili, poiché il “gruppo” è semplicemente una libera associazione tra coloro che sono interessati al bene dell’Umanità Una e del Mondo Uno, e che sono disposti a lavorare per la Nuova era mediante il pensiero, la meditazione e la preghiera.
Nelle aree della meditazione, ci troviamo già a livelli di cittadinanza planetaria. Lì non esistono barriere di spazio o di tempo che intralcino i rapporti, ed il concetto di fratellanza sulla Terra diventa una realtà nella coscienza, che c’innalza a l di sopra delle limitazioni dei credi e delle tradizioni.
La Meditazione è uno dei metodi tramite cui possiamo creare spiritualmente ed effettivamente, creare un’era nuova e migliore e farvi parte, e noi speriamo che vorrete aiutarci nell’attuazione di tale opera.

Un augurio di cuore ed un abbraccio fraterno, dal gruppo promotore.

 
Leggi anche:
 

   
 
La Grande Invocazione
 
Istituto Cintamani - Via San Giovanni in Fiore, 24 - 00178 Roma