SEZIONI
SEI IN: Home page  Gruppo di Meditazione  La Meditazione quale forma di servizio
ARTICOLI PUBBLICATI
   


 
ARCHIVIO ARTICOLI
 
 
 
 
   
 

GRUPPO DI MEDITAZIONE PER LA NUOVA ERA
La Meditazione quale forma di servizio
La meditazione e un’autentica forma di servizio di vasta portata per l’Umanità Una, il Mondo Uno e la Vita Una che ci circondano. È per questo fine che alcuni anni or sono fu fondato il Gruppo di Meditazione, ed è per questo scopo che esso funziona in tutto il mondo. Negli Stati Uniti il gruppo è numeroso ed il numero degli studenti serviti è di circa 12.000 l’anno, mentre in Italia questo lavoro è stato introdotto su vasta scala dall’Istituto Cintamani nel 1989.

I suoi membri, che appartengono a molte nazioni e parlano lingue diverse, pensano e riflettono, invocano e pregano, visualizzano ed affermano le leggi spirituali ed i principi su cui dovrà essere fondata la Nuova Era. Tali Leggi e Principi sono stati così riassunti:

La Legge dei Giusti Rapporti Umani
Il Principio della Buona Volontà
La Legge dell’Attività di Gruppo
Il Principio dell’Unanimità
La Legge dell’Avvicinamento Spirituale
Il Principio della Divinità Essenziale.

Questi sono concetti pratici e spirituali, che fanno già parte della nuova coscienza emergente, ma non del nostro modo di vivere. Bisogna lavorare ancora molto su noi stessi e sull’intera struttura della società, nell’ambito dei suoi valori, delle sue mete e dei suoi metodi, prima che queste leggi e principi diventino un codice ben stabilito che guidi veramente i nostri atteggiamenti e le nostre azioni.

È qui che la meditazione può adempiere ad una delle sue funzioni più profondamente necessarie - creando le forme e le correnti di pensiero necessarie, che ci collegano alle qualità richieste e le invocano.

 
Leggi anche:
 

   
 
La Grande Invocazione
 
Istituto Cintamani - Via San Giovanni in Fiore, 24 - 00178 Roma - Italia