SEZIONI
SEI IN: Home page  Gruppo di Meditazione  Indice
ARTICOLI PUBBLICATI
   


 
ARCHIVIO ARTICOLI
 
 
 
 
   
 

GRUPPO DI MEDITAZIONE PER LA NUOVA ERA
Indice del Corso
PRIMO ANNO
I
Introduzione... Meditazione: Concentrazione... La Legge dei Giusti Rapporti Umani.

II
Meditazione Riflessiva. Il Principio della Buona Volontà.

III
Meditazione Ricettiva. .La Legge dell’Attività di Gruppo.

IV
Preghiera: Visualizzazione... Il Principio dell’Unanimità. Tecnica della Rosa

V
Meditazione: La Volontà... Invocazione - Evocazione... La Legge dell’Avvicinamento Spirituale.

VI
Irradiazione - Azione Interna... Espressione - Azione Esterna... Il Principio della Divinità Essenziale.

SECONDO ANNO
VII
Meditazione e Preparazione alla Consapevolezza di Sé.. Meditazione “Personale” e “di Servizio”... La Nuova Era... L’attuale crisi mondiale... Il Periodo di Transizione... La Legge dei Giusti Rapporti Umani.

VIII
Meditazione e Preparazione alla Consapevolezza di Sé... L’Equilibrio e la Sintesi degli Opposti.. Tendenze e Caratteristiche della Nuova Era... Sviluppo della Mente... Il Principio della Buona Volontà.

IX
Meditazione e Preparazione alla Consapevolezza di Sé... Realizzazione del Sé o Anima... Tendenze e Caratteristiche della Nuova Era... Modalità Positiva e Dinamismo... La Legge dell’Attività di Gruppo.
X
Meditazione e Preparazione alla Consapevolezza di Sé... La Volontà... Tendenze e Caratteristiche della Nuova Era... Estroversione.... Il Principio dell’Unanimità.

XI
Meditazione e Preparazione alla Consapevolezza di Sé... Cautele nella Meditazione...Tendenze e Caratteristiche della Nuova Era... Gioia... Esame della Gioia… La Legge dell’Avvicinamento Spirituale.

XII
Meditazione e Preparazione alla Consapevolezza di Sé... Contemplazione e Irradiazione... Caratteristiche della Nuova Era: Unificazione - Sintesi - Universalità... Il Principio della Divinità Essenziale.

TERZO ANNO
XIII
Riconoscimento della Realtà... Cos’è la Realtà?... Tecniche per il Suo Riconoscimento... Che cosa è l’Annebbiamento?... Tipi d’annebbiamento... Lavoro sull’Annebbiamento... Giusti Rapporti Umani e Annebbiamento.

XIV
Riconoscimento della Realtà... L’Inconscio... La Tecnica della Disidentificazione... La Tecnica delle Giuste Proporzioni... Altre Tecniche... Il Principio della Buona Volontà e l’Annebbiamento.

XV
Riconoscimento della Realtà... Annebbiamenti Positivi... Superiorità ed Affermazione, Libertà ed Indipendenza, Impazienza ed Irritabilità, Tecniche... La Legge dell’Attività di Gruppo e l’Annebbiamento.

XVI
Riconoscimento della Realtà... Annebbiamenti Negativi... (Paura, Insicurezza, Ansietà, Depressione, Senso di futilità, Inadeguatezza, Frustazione ed Autocommiserazione, Solitudine, Modestia eccessiva, Inerzia) Tecnica della luce. Il Principio dell’Unanimità e l’Annebbiamento.

XVII
Riconoscimento della Realtà... Annebbiamenti concernenti I Rapporti Umani... Annebbiamenti connessi con l’attività, con la sensibilità, con la mente. La Legge dell’Avvicinamento Spirituale e l’Annebbiamento.

XVIII
Riconoscimento della Realtà... Realtà e Dissolvimento degli Annebbiamenti connessi ai Rapporti Umani… di quelli connessi alla Forma... Tecnica dell’Indifferenza … Tecnica della Presenza… Il Principio della Divinità Essenziale.

 
Leggi anche:
 

   
 
La Grande Invocazione
 
Istituto Cintamani - Via San Giovanni in Fiore, 24 - 00178 Roma - Italia